sabato 30 luglio 2011

IAPLC 2011 : i risultati.







 


Da qualche giorno sono finalmente disponibili on line i risultati dell'IAPLC 2011. Quest'anno i lavori in concorso erano 1603 provenienti da 55 paesi. Ottimo il bottino degli acquascaper italiani : la mia vasca "The pillars of the earth" ha quadagnato il 22° posto in classifica rientrando quindi tra i "winning works", i lavori premiati. L'undicesima edizione del concorso è stata un vero successo per l'aquascaping italiano soprattutto per il contributo di un buon numero di  nuovi aquascaper alcuni dei quali alla loro prima esperienza con "IL" contest che hanno ottenuto buoni piazzamenti.Tra gli altri ricordo Enrico Fortuna (54°), Diego Marinelli (85°), Andrea Ongaro (112°),Luca Zivoli (130°), Marco Manganaro (189°), Andrea Perotti (233°) e Gennaro Riccio (243°).Per accedere alla lista dei risultati cliccate qui.

giovedì 21 luglio 2011

NapoliAquatica 2011



























Dopo l'enorme successo della scorsa edizione(oltre 25.000 visitatori),anche quest'anno nei giorni 23, 24 e 25 settembre si svolgerà presso il centro commerciale Jambo 1 "NapoliAquatica 2011".Gli organizzatori quest'anno hanno deciso di puntare su alcuni dei settori dell'acquariologia che negli ultimi anni hanno riscosso maggior successo suscitando l'interesse di un gran numero di  appassionati: il mondo dei Discus,quello dell'aquascaping e quello degli invertebrati. Fiore all'occhiello dell'evento il NaQ Aquascaping Contest che vedrà impegnati in allestimenti "live"alcuni dei principali nomi dell'acquascaping italiano.Si terrà inoltre l'International Discus Championship dedicato al "RE" dell'acquario e per gli amanti di caridine e neocaridine il NaQ international Caridine Contest. Saranno inoltre presenti le maggiori industrie del settore per un totale di oltre 6000 mq di spazi espositivi.Per accedere al sito della manifestazione cliccate qui.
Di seguito il programma del settore Aquascaping:

Venerdi 24 settembre
ore 10 Allestimento vasca 1: Giuseppe Landieri
ore 12 allestimento vasca 2 Fabio Lorusso 
ore 14 Allestimento vasca 3: Pasquale Buonpane
ore 15 Allestimento vasca 4: Enrico Fortuna
ore 16 Allestimento vasca 5: Giacomo Guarraci

ps: gli orari degli allestimenti sono quelli dell'inizio indicativo: Gli aquascapers non hanno un tempo da rispettare per finirlo... possono prendersi tutto il tempo che vogliono...)

Sabato 25 settembre
0re10. 
Allestimemto vasca 6: Diego Marinelli
Allestimento vasca 7: Marco Cogoni
Allestimento vasca 8: Enrico Koch

Ore11: collaborazione tra Aquagarden e Caridine.it conferenza e allestimento live di un caridinaio sul titolo:
Caridine e Muschi: questo matrimonio s'ha da fare... 
Livia Giovannoli, Giacomo Guarraci e Pasquale Buonpane e lo staff di caridine.it

Ore12 Allestimento live la vasca Ada cura di Vincenzo Maisto e Dario Schelfi.

Domenica 26 settembre.
Ore 11: Conferenza seminario sull'Acquario naturale a cura di Vincenzo Maisto
Ore 15 Premiazione Aquascaping